La #CinetecaSarda festeggia anche quest′anno l′#HomeMovieDay, la Giornata internazionale del cinema di famiglia e privato, insieme a tantissimi altri archivi in tutto il mondo, coordinati da The Center for Home Movies.

Quest′anno, le nostre celebrazioni si terranno sabato 28 ottobre a partire dalle ore 19 e prevedono la proiezione di un montaggio di immagini conservate presso in nostro archivio di pellicole famigliari e amatoriali, e del documentario "Lievito madre - Le ragazze del secolo scorso" (Cosa pensano le ragazze) di Concita De Gregorio ed Esmeralda Calabria, realizzato anche grazie a preziose immagini di famiglia.

Parteciperà alla serata e si confronterà con il pubblico della Cineteca la regista Esmeralda Calabria.

E, durante la serata, non dimenticate di portare le vostre pellicole in 8mm, super8 o 9,5mm: la #CinetecaSarda ha attivato nel 2011 il progetto "La tua memoria è la nostra storia" per la digitalizzazione gratuita dei fondi di cinema privato e di famiglia!

L′ngresso è, come per tutte le nostre iniziative, libero e gratuito. 

L′iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione con le produzioni del film#DoraMaar e #AkiFilm.
 

Centro servizi culturali Società Umanitaria - Viale Trieste 118, 126 - Cagliari - Tel. 070 278630 - cinetecasarda@gmail.com